K2FLY
I Knowing2fly si formano nel 2008 dalle menti malate di Alessandro “Ghigo” Crippa, Marta Botti e Marco “Mako” Ruggiero. Usando tutte le influenze assorbite, inaspettate strutture e frasi melodiche, riescono a fare emergere completamente la musica dalle loro sensazioni. Il loro Rock a volte suona ruvido ed altre volte decisamente più melodico, e suona sempre Rock.
Passando attraverso i momenti più difficili e dopo aver accolto a braccia aperte Andrea e tutti i suoi preziosi e significativi contributi, nel 2009 esce il loro primo lavoro in studio: un EP omonimo che portano live una serie di concerti nel nord Italia. Due elementi nuovi potenziano completandolo e completano potenziandolo il loro suono incidendo riccamente: Riccardo “Ricky” Ruggiero e Stefano “Red” Baracchi.
Il loro primo LP “HERE ON MY FEET” è uscito per sconquassarvi di Rock!
Il loro primo EP omonimo li porta in tour nel nord Italia per mesi. Dopo un periodo di cambi di line-up e riassestamenti escono con il loro album di debutto “HERE ON MY FEET”, sotto l'ala protettrice della Bakerteam Records. Nell'album convergono tutte le influenze delle band che i K2fly hanno ingerito negli anni: Faith No More, Deep Purple, Queen, Metallica... (aggiungi se vuoi).
Conservando sonorità tra il Rock & Roll ed il Metal, le canzoni toccano i due estremi hard/soft sfruttando la potenza del Metal e l'armonia illimitata del Rock, giocando su ritmiche mai scontate. Anche i testi si alternano tra due opposti, la chiarezza e l'astratto, riuscendo a fondersi complementariamente in un discorso continuo come il sound della band.